Direttore Dr. Giandomenico Bagatin

Image description
Descrizione immagine

"Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, perché le parole le immiseriscono, le parole rimpiccioliscono cose che finché erano nella vostra testa sembravano sconfinate, e le riducono a non più che a grandezza naturale quando vengono portate fuori. Ma è più che questo, vero? Le cose più importanti giacciono troppo vicine al punto dov’è sepolto il vostro cuore segreto, come segnali lasciati per ritrovare un tesoro che i vostri nemici sarebbero felicissimi di portare via. E potreste fare rivelazioni che vi costano per poi scoprire che la gente vi guarda strano, senza capire affatto quello che avete detto, senza capire perché vi sembrava tanto importante da piangere quasi mentre lo dicevate. Questa è la cosa peggiore, secondo me. Quando il segreto rimane chiuso dentro non per mancanza di uno che lo racconti ma per mancanza di un orecchio che sappia ascoltare"

S. King 

Chi Siamo

 

Le crisi sono occasioni, e non esiste una vita vera senza crisi, o senza mai sintomi come l’ansia, il panico, l’insicurezza o la bassa autostima, le difficoltà di concentrazione, le abbuffate incontrollate.. il disagio porta un messaggio. Parlare spesso non è sufficiente. Capire a volte non è utile. Sono spesso sufficienti invece poche sedute di lavoro nell’esperienza della relazione con un terapeuta che non ci giudica, e in contatto emotivo per cominciare a comprendere quel messaggio che il disagio ci porta, sviluppare le capacità per reggere e calmare le emozioni ad esso connesse e installare alcune delle risorse che possono portarci a una vita di qualità migliore, sul lavoro, nello studio, negli affetti, nella sessualità…  E con noi stessi.

 

Il direttore di Lifecare è il Dr. Giandomenico Bagatin, psicologo e psicoterapeuta. Il Dr. Bagatin è supervisore didatta Federazione Italiana Scuole e Istituti di Gestalt, didatta e docente per le scuole di psicoterapia della Federazione Italiana Gestalt; coordina il Centro di Promozione Sociale di Trieste e Zerododici - Istituto Gestalt Trieste per l'Infanzia. E' inoltre psicoterapeuta dell'età evolutiva e Practitioner E.M.D.R.. Vanta una formazione continua internazionale (fra gli altri Claudio Naranjo, Erving Polster, Paolo Quattrini, Lynn Stadler, Violet Oaklander, James Knipe, Lorna Benjamin) che comprende la Gestalt, l'EMDR, le tecniche Psicocorporee e il Body Work, l'Ipnosi, la PNL e le tecniche di meditazione applicate alla Mindfulness. E' consulente per articoli di psicologia su riviste nazionali come Silhouette, Gioia, Madre, Insieme, Star bene, Kids, Io e il mio bambino, Più salute, Più sani più belli. Nel settore dell’alimentazione è al momento attuale l’unico psicologo in Italia certificato come consulente Zone Consultant dal Dr. Barry Sears, e ha ideato il metodo registrato Real Wellness per il cambiamento stabile delle strategie alimentari. Lavora con coppie, adulti e bambini in modalità individuale e di gruppo, nelle strutture di Trieste e Gorizia, occupandosi di ansia, panico, traumi, lutti, depressione, disturbi dell'umore, disturbi sessuali, disturbi alimentari, dipendenze, fobie, problemi relazionali, psicoterapia infantile e sviluppo personale (motivazione, concentrazione, autostima, presenza mentale, autoconsapevolezza, alfabetizzazione emozionale, psicologia dell'alimentazione).




Puoi visionare un sintetico curriculum del Dr. Bagatin a questo link: 
http://it.linkedin.com/pub/giandomenico-bagatin/10/b57/534

I Nostri Servizi

Psicoterapia individuale: Trattamento di disturbi d'ansia, panico, depressione, trauma, stress, lutto, disturbi dell'umore, disturbi sessuali, disturbi alimentari, dipendenze, fobie, problemi relazionali. 

Consulenza psicologica: Genitorialità, consulenza di coppia, eventi di vita, scelte e conflitti di direzione.  

Psicoterapia e supporto della coppia e della famiglia 

Gruppi

Sviluppo personale

Coaching

Supervisione

Corsi

Docenze